Le presenti condizioni contrattuali generali intendono disciplinare tutti i rapporti tra Shoe Shop calzature ed il cliente, formano parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti.
- )Registrazione Cliente: i clienti del sito web si dovranno registrare e dovranno accettare le condizioni generali di vendita previste nel presente documento. Gli acquisti sono riservati agli utenti consumatori privati, come definiti dall’Art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005), ovvero persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per poter effettuare ordini il cliente deve rispondere ai seguenti requisiti:
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere tutti i requisiti previsti dalla legge per stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo mail valido e attivo.
- Possedere una Carta di credito valida per effettuare pagamenti on line: MasterCard, VISA, VISA Electron, Postpay o un conto PayPal verificato.
Con la creazione del proprio account il cliente accetta di ricevere da Shoe Shop all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione comunicazioni e proposte commerciali. In qualunque momento il cliente, cliccando sull’apposito link presente in calce alla comunicazione commerciale, potrà chiedere di non ricevere ulteriori comunicazioni.
2) Contratto di compravendita: al fine di essere conforme al D. Lgs. 70 del 09/04/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Shoe Shop calzature informa che per concludere il contratto di compravendita dei prodotti il cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito. Nell’ipotesi in cui il cliente voglia ricevere una fattura dovrà compilare gli appositi spazi della nota ordine completi di domicilio fiscale, codice fiscale e partita IVA. Il contratto è concluso quando Shoe Shop calzature registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine ed al pagamento. Registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione la conferma dell’ordine. Per ciascun prodotto o tipologia di prodotti, al momento dell’inserimento nel “carrello di spesa”, verranno indicati, come previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6/09/2005) le eventuali spese aggiuntive di consegna e imballaggio, le modalità di pagamento e l’applicabilità al contratto delle presenti condizioni generali di vendita. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all’ordine di acquisto, in tale caso al cliente verrà prontamente restituito il prezzo pagato entro e non oltre 30 giorni dalla data del pagamento, con valuta retroattiva a tale data. Nell’ipotesi in cui un cliente abbia trasmesso ordini per più prodotti ed alcuni soltanto di essi siano disponibili, Shoe Shop calzature avrà il diritto di effettuare anche una consegna parziale.
3) Prezzo dei prodotti e modalità di pagamento: Il prezzo dei prodotti pubblicati sul sito è al lordo d’IVA ed espresso in euro. Prima dell’acquisto sarà possibile visualizzare l’importo delle spese di spedizione a proprio carico. E’ possibile effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito ( Mastercard, Visa, Visa Electron e Postpay) o conto Paypal verificato (Shoe Shop calzature accetta pagamenti solo da conti Paypal verificati).
- Bonifico Bancario, optando per questa modalità di pagamento il cliente invia una richiesta d’ordine a Shoe Shop il quale mediante e mail confermerà l’ordine inviando i dati bancari e mettendo da parte le merce in attesa della conferma dell’avvenuto bonifico che dovrà avvenire entro 48 ore, il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento o via Fax o via E mail. Se entro tale termine Shoe Shop calzature non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento potrà procedere alla cancellazione dell’ordine.
4) Ordini: Gli ordini di acquisto dei prodotti saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Shoe Shop calzature della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto dei prodotti comprensivi delle eventuali spese di spedizione. I prodotti rimangono di proprietà di Shoe Shop fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto, Shoe Shop si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie e/o che presentino dei comportamenti d’acquisto anomali. Shoe Shop calzature si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun cliente e di determinare un importo massimo di spesa per ciascun di essi. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato l’acquirente sarà prontamente informato per e-mail e si applicherà quanto previsto al precedente Art. 2.
5) Garanzia dei Prodotti e Garanzia di conformità della prodotti: Shoe Shop risponde anche della garanzia di conformità dei prodotti acquistati ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III – Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D. L.vo 22.07.2005 n. 206). Shoe Shop si impegna a fornire prodotti corrispondenti alle schede prodotto pubblicate, conformi alle loro specifiche tecniche ed alle normative vigenti, privi di vizi o difetti. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita. In alternativa, il cliente ha diritto, a propria scelta, ad una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto Shoe Shop restituirà il prezzo pagato dal cliente non oltre 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di comunicazione della risoluzione. In caso di riduzione del prezzo, Shoe Shop restituirà l’importo della riduzione nei medesimi termini di cui sopra. Il cliente dovrà comunicare a Shoe Shop gli eventuali difetti di conformità (vizi palesi) dei prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna. La garanzia di conformità non sarà applicabile ai prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal cliente. Shoe Shop non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati dai clienti per la loro visualizzazione.
6) Consegna dei prodotti, documentazione e imballi: al momento della consegna dei prodotti, il cliente dovrà controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quello effettivamente indicato nella conferma d’ordine;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. I clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco, se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente sarà ritenuto responsabile dei costi di spedizione, stoccaggio e recupero dei prodotti, che verranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto. ShoeShop non è responsabile della ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. I prodotti verranno consegnati negli imballi normalmente utilizzati, completi della loro documentazione e la consegna avviene mediante spedizionieri e/o corrieri di fiducia.