Politica dei rimborsi e dei resi

1) Reso

Nel caso in cui l’acquisto non soddisfa le aspettative del cliente potrà essere restituito, come da D. Lgs. 21/2014, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Qualora l’utente intenda effettuare un reso sarà tenuto a comunicarlo entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce acquistata al seguente indirizzo email: [email protected]. La spedizione sarà a carico dell’acquirente.

2) Cambio o sostituzione taglia

Nel caso in cui il cliente desidera cambiare taglia o colore del prodotto acquistato, qualora disponibile in magazzino, sarà possibile farlo contattandoci per email o telefonicamente così da poter organizzare il ritiro del prodotto da sostituire e la nuova spedizione del prodotto desiderato. Shoe Shop si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

3) Utilizzo non conforme degli articoli restituiti

I prodotti restituiti devono essere preservati nella loro integrità al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto e non devono essere danneggiati né sporcati. In modo particolare, dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni e accessori originari ricevuti insieme l’articolo. Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata. I prodotti restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte di Shoe Shop. L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso; l’eventuale diminuzione del prodotto potrà essere trattenuta sull’importo da rimborsare al cliente.

3) Tempi e modalità di rimborso

1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di vendita. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

4) Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In caso di controversia il foro competente è inderogabilmente attribuito al Foro di residenza ( o domicilio ) del Consumatore ai sensi dell’ art 66-bis D.Lgs. 206/2005.